25 febbraio 2021: una data che rimarrà nella storia di Peugeot. Il Leone più famoso del mondo, infatti, ha cambiato immagine e, in modo più “selvaggio e aggressivo”, si prepara ad affrontare le grandi sfide del futuro.
Dal 1850, Peugeot ha adottato, nel corso degli anni, dieci loghi tutti rappresentativi dell’emblema del leone. Oggi, l’undicesima versione, più raffinata, qualitativa ed elegante, nasce dal Peugeot Design Lab, il laboratorio di Global Brand Design del marchio PEUGEOT. Il nuovo logo sostituisce quello lanciato nel 2010. All’inizio del 2021, con il lancio di una gamma che sarà inaugurata dalla nuova Peugeot 308, con un nuovo sito internet e la nascita di STELLANTIS, i pianeti sono allineati.
Peugeot è un brand al passo coi tempi. Riesce persino a precorrerli, accompagna la sua epoca, anticipa i cambiamenti di comportamento, apre la strada a nuove soluzioni di mobilità.
Peugeot è un brand senza tempo, punto di collegamento fra il passato e il futuro.
Da 10 anni, uno straordinario lavoro di crescita di posizionamento è stato fatto su tutta la gamma prodotti. E il risultato è sotto gli occhi di tutti: “International Van of the Year” con i PEUGEOT e-Expert nel 2021 e Partner nel 2019, e tre premi “Car Of The Year” (PEUGEOT 308 eletta nel 2014, PEUGEOT 3008 nel 2017 e PEUGEOT 208 nel 2020). E, soprattutto, una gamma elettrificata di autovetture e veicoli commerciali. La crescita di posizionamento e di valore della gamma prodotti è oggi completato dal lavoro sul design dello stesso marchio.
Il nuovo logo incarna quello che ha significato Peugeot ieri, quello che significa Peugeot oggi e quello che significherà Peugeot domani.
In Peugeot sono convinti che “Questo logo è stato disegnato per durare nel tempo, perché è
un segno distintivo, un simbolo di appartenenza, di riconoscimento. È sinonimo di prestigio, fiducia, longevità, lignaggio. Con esso e la sua nuova identità visiva, unisce la Storia all’ultra-modernità”.
Il lancio del logo avverrà con la campagna “LIONS OF OUR TIME”